ISS Daily Report – Giovedì 05 Marzo 2009
ISS Daily Report – Giovedì 05 Marzo 2009
Prima della colazione, Mike ha iniziato la Parte-1 (di 5) della periodica sessione di misure sul livello acustico all'interno della stazione.
In KIBO, Sandy ha impiegato un'oretta e mezza, per ritirare il modulo EFBM (External Facility Berthing Mechanism Structural Latch 1) che non è da confondere il futuro EF (che andrà su con STS-127). L'esercitazione ha comportato un complesso procedimento di aggancio e sgancio manuale, che riguarda il collegamento dell'attracco con la sua interfaccia interna.
In preparazione della EVA-21, con il supporto di Mosca ha eseguito dei test di comunicazione dei sistemi interni. Sono poi proseguiti con la configurazione di Pirs (DC-1):
* termine della ricarica del pacco batterie Pack2
* messa a punto dell'equipaggiamento nel modulo di trasferimento
* controlli di pressione / depressurizzazione.
* controllo del corretto funzionamento dei boccarporti, in particolare esegundo un ciclo di test della Valvola PEv che aveva dato qualche problema in precedenza.
Come parte delle esercitazione fisiche pre-Orlan, Yuri si è sottoposto al protocollo medico MedOps che riguarda il carico cardiovascolare quando si è sotto sforzo.
Mike Sandy hanno continuato le esercitazioni in vista dello Shuttle RPM, eseguite anche ieri. Usando la fotocamera D2X, hanno simulato ancora una volta le impostazioni e le angolazioni da cui riprendere il Discovery.
admin: alcuni allegati sono stati eliminati in quanto corrotti
Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.