ISS Daily Report – Domenica 08 Marzo 2009
ISS Daily Report – Domenica 08 Marzo 2009
Domenica non proprio di relax questa di oggi, visti gli imminenti impegni.
Innanzi tutto, Expedition 18 è alle prese con la modifica degli orari del sonno, che servono per farli sincronizzare con le “abitudini” dell'equipaggio che arriverà con il Discovery.
A completamento della preparazione delle tute Orlan di questi giorni, è stato eseguito un dry-run test (una prova a secco, quindi una simulazione realistica) per determinare eventuali perdite delle tute.
In seguito a varie altre verifiche dell'equipaggiamento e della loro unità d'interfaccia BSS (Orlan Interface Unit) posizionata in DC-1…. Yuri e Mike hanno iniziato a fissare sulle tute gli attrezzi principali, la borsa con gli attrezzi personali, l'imbragatura Biomedica, l'indumento intimo termico LCG (Liquid Cooling Garment), cuffie per l'attenuazione del rumore, guanti etc etc
Ultimi controlli anche per il sistema di comunicazione e di telemetria ( via BSS) dei segnali vitali, controlli che sono culminati con l'ingresso di LONCHAKOV nella tuta, scivolando all'interno e richiudendo lo zaino posteriore.
Una volta dentro Yuri ha eseguito ulteriori controlli, anche per verificare che l'ambiente (o meglio, che tutta l'attrezzatura stipata in DC-1) non vada ad interferire con le tute, nel momento dell'uscita dal Pirs.
In questi frangenti, anche MAGNUS ha dato una mano, soprattutto per quanto riguarda i controlli di comunicazione radio, e telemetria.
Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2025, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.