Parzialmente rivisti i payload di STS-133 e STS-134

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

A seguito dell'[url=http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=9857.0]inserimento ufficiale in calendario[/url] di STS-134 è stata parzialmente rivista, come preannunciato, la distribuzione dei carichi verso la ISS nelle ultime due missioni shuttle programmate.
Attualmente le informazioni sono ancora poco precise ma STS-134 oltre ad AMS (Alpha Magnetic Spectrometer) avrà a bordo una delle due Express Logistic Carrier (3 e 4) previste precedentemente con STS-133, mentre questa missione, la precedente, diventerà una nuova missione per un MPLM precedentemente non programmata, insieme alla rimanente ELC.
Non è ancora stato ufficializzato quale MPLM prenderà parte a questa missione, ma è chiaro attualmente che il calendario dovrà prevedere un lancio fino ad ora non previsto per uno dei moduli di costruzione italiana.

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.