ISS Daily Report – Lunedì 2 Febbraio 2009
ISS Daily Report – Lunedi 2 Febbraio 2009
LOCHAKOV aveva riservato un'oretta e mezza per configurare il dispositivo GFI-11 posizionato nel DC-1 (Docking Compartment) ed eseguire con una sonda Langmuir, misurazioni del campo elettrico sullo scafo esterno del Modulo SM.
Inoltre Yuri assieme a FINCKE in previsione dello sgancio della Progress 31P hanno speso circa 40 min. per testare il principale apparato ricevente TORU (Sistema di Controllo da Teleoperatore) e in collaborazione con il controllo di Terra, sono stati verificati i collegamenti strumentali nella “catena” Progress, DC1 e SM.
Yuri ha inoltre immesso (ripressurizzando) negli ambeinti ISS ulteriore aria fresca proveniente dal serbatoio della Progress.
Mobile Transporter: eseguite alcune prove di movimento, il sistema MSS MT (il basamento che asserve il braccio robotico SSRMS) è stato spostato dal Worksite4 (WS4) al WS1. E qui è stato eseguito un check. Poi, è stato spostato alla WS6, la posizione di partenza per la prossima missione Shuttle.
Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.