Accordo verbale per il mantenimento dell’ISS fino al 2020

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Il presidente della RSC Energia Vitaly Lapota ha dichiarato che la Russia ed i suoi partners internazionali per la costruzione e la gestione dell'International Space Station, hanno stipulato un accordo verbale per  il mantenimento della stessa fino al 2020. La dichiarazione è stata resa durante una conferenza stampa avvenuta a Mosca lo scorso 5 Gennaio.
I partners internazionali della Russia sono USA, Canada, Giappone ed ESA.

Nonostante il fatto che a partire dal prossimo mese di Maggio, l'equipaggio della Stazione passerà da tre a sei membri, Lapota ha ribadito che la Russia non varierà il numero di voli programmato per il 2009, nonostante la grave crisi finanziaria mondiale, mirando a 39 lanci, contro i 27 dello scorso anno.

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2025 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Luca Frigerio

Impiegato nel campo delle materie plastiche e da sempre appassionato di spazio, basket e birra artigianale. E' iscritto a forumastronautico.it dal Novembre 2005 e da diversi anni sfoga parte della sua passione scrivendo per astronautinews.it. E' socio dell'Associazione Italiana per l'Astronautica e lo Spazio (ISAA)