Avionica RocketCams di Orion

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

L'azienda Ecliptic Enterprises, che da alcuni anni si occupa di garantire le riprese video "on board" dei lanci americani con le sue RocketCams, ha scelto la piattaforma INTEGRITY della Green Hills Software per la gestione del RocketCam Digital Video System (DVS) della capsula Orion.

INTEGRITY è in grado di gestire in tempo reale i flussi video e le funzioni di telemetria ed è già stato testato con successo durante l'Orion Crew Exploration Vehicle capsule Pad Abort Test program.

Durante i test, condotti al Dryden Flight Research Center di Edwards, sono state utlizzate videocamere ad alta velocità per riprendere l'apertura del paracadute e l'avionica si è dimostrata affidabile, robusta e funzionale.

www.eclipticenterprises.com
www.ghs.com

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Simone Montrasio

Appassionato di astronautica fin da bambino. Dopo studi e lavoro nel settore chimico industriale, per un decennio mi sono dedicato ad altro, per inserirmi infine nel settore dei materiali compositi anche per applicazioni aerospaziali. Collaboro felicemente con AstronautiNEWS dalla sua fondazione.