Site icon AstronautiNEWS

Nuove selezioni per il corpo astronauti Canadese

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Dopo l'annuncio per le selezioni del corpo astronauti NASA ed ESA è arrivato anche quello dell'Agenzia Canadese, per bocca del Ministro per l'Industria Jim Prentice.
Le selezioni inizieranno a fine Maggio 2008 e si concluderanno in circa un anno con la selezione di 2 nuovi astronauti che inizieranno il percorso d'addestramento.
Come i loro futuri colleghi Americani ed Europei saranno addestrati da subito per partecipare a missioni di lunga durata sulla ISS, essendo l'unica destinazione raggiungibile nei prossimi anni.
Gli astronauti canadesi hanno volato nello spazio 13 volte negli ultimi 24 anni e sono da poco state annunciate due nuove missioni che si svolgeranno il prossimo anno, una sullo shuttle e una di lunga durata sulla ISS.
Insieme ai due selezionati verrà creato anche un gruppo ristretto di persone scelte fra i candidati per avere un pool di personale qualificato per utilizzi futuri.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2025, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Exit mobile version