La NASA ha annunciato una futura gara per dotare le tute di prossima generazione per EVA, di dislay interno in grado di fornire informazioni in maniera chiara all'astronauta senza l'utilizzo delle mani.
Il display sarà montato all'interno del casco e dovrà mostrare all'astronauta, soprattutto in previsione delle EVA Lunari, checklist, stato della tuta, avvisi e allarmi, navigazione, parametri biomedici, metabolismo, immagini e video in supporto alle attività svolte.
La gara si svolgerà in due fasi, la prima orientata alla produzione di prototipi da utilizzare in laboratorio facendo meno attenzione all'ottimizzazione energetica e dimensionale del sistema ma dovendo dimostrare le capacità operative e di installazione del modello.
Ogni prototipo di questa prima fase dovrà avere la possibilità di essere montato in diversi punti del casco in modo da ottenere la miglior posizione per l'astronauta.
La seconda fase invece necessiterà di avere prototipi con dimensioni, pesi e consumi limitati assomigliando quasi completamente ai modelli operativi per l'attività reale.