ZERO-G è di Space Adventures

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Space Adventures, la società leader mondiale nella vendita di pacchetti turistici per lo spazio ha annunciato l'acquisizione di ZERO-G, compagnia leader negli Stati Uniti nei voli parabolici a pagamento.
Già in precedenza Space Adventures possedeva una quota di ZERO-G, mentre dal 1 Gennaio 2008 è passata al controllo del 100% della società americana, basata in Florida e a Las Vegas.
L'acquisizione permetterà di offrire a prezzi più ragionevoli ai propri clienti anche questa opportunità.
Diamandis, CEO di X-PRIZE e co-fondatore di Space Adventures continuerà ad essere anche CEO di ZERO-G.
Dal 2004 ZERO-G ha eseguito 175 missioni, trasportando oltre 5000 persone, compreso l'astrofisico Stephen Hawking, e recentemente ha firmato un contratto di supporto con la NASA.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.