Bandiera dell’ONU volerà nello spazio

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Una bandiera delle Nazioni Unite volerà il prossimo aprile sulla Sojuz TMA-12 per essere poi esposta ad una manifestazione a Vienna.
La bandiera con il simbolo dell'ONU sarà affidata al Sud Koreano Ko San, che la consegnerà poi al termine del volo al Segretario Generale Ban Ki Moon, per poi esporla a fine anno alla Space Exhibition di Vienna.
Non è la prima volta per una iniziativa di questo tipo, una bandiera dell'ONU aveva in precedenza orbitato la Terra, raggiunto la Luna e volato su diverse stazioni spaziali.

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.