Ancora un inconveniente all’S4 sulla ISS
E' avvenuto stamattina un nuovo inconveniente al set di pannelli S4, quello già afflitto dai problemi del SARJ, durante un comando inviato da terra per posizionare il set di array nella posizione adeguata a ricevere lo shuttle è intervenuto un breaker che ha impedito la prosecuzione dell'azione.
Il problema ha interessato solo uno dei due set dell'S4, mentre prima si riusciva a catturare la maggior quantità di luce solare possibile facendo ruotare sull'altro asse i pannelli, anche senza ruotare il SARJ, ora uno dei due è temporaneamente bloccato.
Non è ancora chiaro cosa abbia provocato l'apertura del circuito da parte del breaker, il problema non influenzerà comunque la partenza dello shuttle visto che gli ingegneri hanno già fatto ruotare il pannello nella giusta posizione utilizzando il SARJ.
Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.