Approvato un nuovo aumento al budget NASA per i FY 2007 e 2008

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Dopo mesi di intense discussioni e lobbying da parte del Repubblicano Dave Weldon l' "House Appropriations Committee" ha disposto un aumento di bilancio NASA, per l'anno in corso di 1,3 miliardi di dollari e di 290 milioni di dollari per l'anno prossimo, rispetto a quanto chiesto dal Direttore.
Weldon era a capo di un gruppo di deputati promotori di un'iniziativa per riportare il piano manned completamente finanziato, prima degli ultimi tagli al bilancio.
Insieme al finanziamento è stata anche varato un emendamento per la protezione dei lavoratori nelle fasi di transizione fra il programma Shuttle e il Constellation.

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.