Rocketplane Kistler firma con il Giappone un MOU per il rifornimento di Kibo
Rocketplane Kistler e Japan Manned Space Systems Corporation hanno fimato un MOU per il supporto al laboratorio giapponese Kibo.
La JAMSS è una compagnia privata a cui è stata affidata la gestione del laboratorio giapponese Kibo sulla ISS, formato oltre che dal modulo principale anche dal Logistics Module, l’Exposed Facility Platform e il braccio robotico.
"Con questo accordo e con l’inizio dei lanci di rifornimento alla ISS che verranno realizzati da Rpk con il loro K-1 riutilizzabile nell’ambito del programma COTS, abbiamo la possibilità di utilizzare pienamente tutte le risorse Giapponesi a bordo della ISS." ha affermato Kazuhide Todome, Managing Director di JAMSS. "Avere la possibilità di offrire capacità di invio e di recupero dall’orbita dei nostri laboratori sulla ISS, permette di essere molto competitivi nell’attrarre possibili clienti per utilizzare le nostre attrezzature. Il K-1 svolgerà un ruolo chiave nel nostro business."
" Pensiamo che nei prossimi anni si creeranno molte opportunità commerciali sulla ISS, e JAMSS ha dimostrato di essere uno dei leader del settore, e noi siamo orgogliosi di essere parte del loro team nel contribuire al trasporto del materiale necessario. E proprio questo era l’intento del programma COTS della NASA, creare opportunità commerciali per un uso completo della ISS" ha affermato George French, Chairman di RpK.
Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.