Ecco i due candidati Koreani per il volo sulla ISS
Inizieranno l’addestramento a Star City il 7 Marzo e durerà un anno, con la partenza programmata per il 18 Aprile 2008. I due candidati sono Ko San di 30 anni e Yi So-Yeon di 28, laureata al Korea Advanced Institute of Science and Technology ha svolto un master e ora sta frequentando un dottorato in biotecnologie. Uno dei due verrà scelto per il volo sulla Stazione, pagato dal governo koreano, che sarà così il 36° paese a inviare un astronauta in orbita, e avrà il compito di eseguire 18 esperimenti sulla ISS.
È già stato deciso che durante la missione la Sojuz porterà a bordo, nel programma per l’individuazione di cibo "comodo" per essere mangiato in orbita, qualche porzione di kimchi, piatto tipico coreano a base di cavolo fermentato piccante… 😕
(C) Korea Times
(C) Korea Times
Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.