Diretta del lancio di Samantha Cristoforetti per la missione Futura
Il podcast AstronautiCAST condurrà una diretta speciale del lancio dell’astronauta Samantha Cristoforetti per la missione Futura. La diretta video, che inizierà il 23 novembre 2014 alle 20:45 ora italiana, sarà visibile sul sito live.astronauticast.com Tutti i dettagli per seguire lo speciale e fare domande sono sul sito di AstronautiCAST.
I conduttori di AstronautiCAST commenteranno in italiano le immagini di NASA TV, si collegheranno con gli inviati dell’Associazione ISAA alla sede ASI di Roma per interviste e interventi di ospiti, racconteranno curiosità e risponderanno alle domande del pubblico. Per tutta la notte, fino all’alba, la diretta seguirà le fasi principali del volo fino all’ingresso di Samantha Cristoforetti nella Stazione Spaziale Internazionale.
Il razzo con la capsula Sojuz TMA-15M verrà lanciato dal cosmodromo di Bajkonur, in Kazakistan, il 23 novembre 2014 alle 22:01:13 ora italiana. Insieme a Samantha Cristoforetti dell’ESA fanno parte dell’equipaggio il cosmonauta russo Anton Shkaplerov di Roscosmos e l’astronauta Terry Virts della NASA. Raggiungeranno la ISS per una missione di circa 6 mesi nell’ambito della Expedition 42/43.
Ecco il teaser trailer della diretta realizzato da Michael Sacchi.
AstronautiCAST, un’iniziativa dell’Associazione ISAA, è il primo podcast italiano sull’astronautica e lo spazio. Attivo dal 2007, gli episodi settimanali informano sulle novità del settore, parlano di tecnologie e missioni spaziali, raccontano la storia dell’esplorazione spaziale e ospitano esperti per approfondimenti. Il podcast ha intervistato astronauti, responsabili di missione, direttori di volo, funzionari di agenzie spaziali, tecnici, e altri esperti. Nel 2011 AstronautiCAST ha vinto l’European Podcast Award nella categoria Best non profit Podcast in Italy.
Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.